info@oberhof-rein.it     +39 0474 672582
RICHIESTA

Sole d'inverno e romanticismo

... un villagio di montagna in inverno!

Inverno – venire a riposo, avere il tempo di sperimentare il paesaggio invernale e ricaricare le forze per il prossimo anno. Sentite il potere dell'inverno in montagna all'agriturismo!

Riposo e relax

Chi non è alla ricerca di riposo e relax? Che meraviglia! Finalmente rilassarsi, venire a riposo, ritirarsi. E muoversi fuori all'aria fredda d'inverno. Proprio dove sei solo con la natura. Godimento della quiete e della tranquillitá ... questo è un lusso per la nostra anima che troverete nella vacanza al maso Oberhof!

Racchette da neve ed escursioni invernali

Questi sport fanno sentire la romantica dell'inverno e permettono di godere la magia del paesaggio innevato lontano dai rumori e dallo stress della vita quotidiana! Camminare attraverso la neve, sentire l'aria fredda e godere il mozzaffiato panorama invernale. Questo sport é diventato sempre piú popolare negli ultimi anni.

Sci di fondo

Il villaggio di montagna Riva di Tures a 1600 m é noto come eldorado del fondo nell'Alto Adige. Sia per lo stile classico o skating ... i 15 km di piste ottimamente preparate di varia difficoltá sono ideali per godere in pace il sognante paesaggio innevato. Presso il Centro Sci da fondo c'é anche un noleggio sci e la scuola sci da fondo. I biglietti di fondo da noi si ricevono gratis.

Sci, snowboard, freestyle

Due tracce in mezzo alla neve ... Sciare é lo tipico sport invernale. I vicini centri sciistici Monte Spicco, Monte Chiusetta e Plan de Corones offrono meravigliose piste e impianti per tutti gli appassionati di sport invernale. La piccola zona sciistica di Riva di Tures con una propria scuola di sci è ideale per imparare lo sci e per famiglie con bambini.

Slittino

Slittino é divertimento per tutta la famiglia. Direttamente dal nostro maso si puó partire per un viaggio in slitta sulla "Malga Dossi" e godere il bel paesaggio invernale. Secondo le condizioni della neve la pista da slitta é aperta. Alla malga si possono anche noleggiare le slitte. Nella Valle Aurina vi sono numerose altre piste da slitta che portano a diverse malghe.

Sci alpinismo

Andare in alto e godere l'imponente scenario montano con gli sci. A Riva si trovano belle montagne per fare lo sci alpinismo: Malga Kofler, Monte Nevoso, Sasso Lungo... Il "Rifugio Roma" é il punto di partenza per numerose escursioni di sci (aperto da marzo a metá di maggio) ... un indimenticabile esperienza alpina invernale in montagna!

Scalate su ghiaccio

D'inverno quando le cascate si ghiacciano ci si puó arrampicare su ghiaccio. Chi é padrone dello sport con attrezzi da ghiaccio e ramponi, trova sufficienti possibilitá in diversi gradi di difficoltá a Riva di Tures per praticare questo hobby. Molto importante per le scalate sul ghiaccio è un'attrezzatura adatta.

Parapendio & Deltaplano

Chi cerca un'avventura di volo, nella Valle Aurina trova per parapendio e deltaplano i punti di partenza piú amati nel vicino villaggio Acereto o sul Speikboden con un panorama mozzafiato nella zona di volo. Il campo di atterraggio è un prato ben visibile e assolutamente sicuro nella piana di Tures.

Piscina & Sauna

Un piacere speciale per tutta la famiglia promette la nuova piscina "Cascade " di Campo Tures con diversi tipi di pools, un percorso Kneipp e sei cabine di calore e saune, ampie aree di riposo e relax e un laghetto balneabile naturale!

Usanze e tradizioni

In molti paesi della Valle Aurina vecchie usanze e tradizioni sono ancora vivi. Un'usanza in inverno che si pratica ancora oggi è il "Raachn". Le cosí dette serate in cui si passa con l'incenso sono la Vigilia di Natale, la sera di S. Silvestro e la Vigilia dell'Epifania. In queste sere vengono benedette le case e le stalle per chiedere protezione per tutti gli abitanti e gli animali.

Shopping

Un giro attraverso la pittoresca città di Brunico vale sempre la pena. Brunico è il capoluogo della Val Pusteria e molto popolare come destinazione per lo shopping con il pittoresco centro storico della città e molti piccoli negozi, caffè, ristoranti e un sacco di cultura. Anche a Campo Tures si possono fare lo shopping nei diversi negozi.

Esperienza culturale

Vari come i paesaggi della nostra valle è anche l'offerta per gli amanti della cultura . Numerosi sono i musei, castelli e istituzioni che invitano ad esplorare la Valle di Tures e l'Alto Adige, iniziando con il Castel Tures all'ingresso della valle fino alla chiesetta di Santo Spirito a Casere alla fine della valle. E' noto anche il Castello di Brunico, dove è ospitato il mueseo MMM di Reinhold Messner.

© Oberhof  -  Part.IVA IT01555860210  -  Impressum  -  Protezione dati  -  Cookies  -  Sitemap