info@oberhof-rein.it     +39 0474 672582
RICHIESTA

L'autunno incanta la natura

... e ci sentiamo la forza di pace e natura!

Autunno – tempo per le montagne! Quando le mucche ben adornate lasciano le malghe, l'autunno fa il suo ingresso in paese. Godiamoci la quiete e la forza della natura!

Escursioni & godere

Quando le valli sono coperte di un mare di nuvole, quando si colorano i larici e la prima neve rimane sulle cime delle montagne e le giornate si accorciano – allora é autunno. GodeteVi la quiete e la tranquillitá che avvolge le malghe, i splendidi colori della natura e le suggestive immagini facendo delle escursioni nelle montagne.

Escursioni alpine e in alta via

Escursionisti e amanti delle montagne in autunno troveranno a Riva di Tures un piccolo paradiso per fare passeggiate nella valle o impegnative escursioni su pascoli idilliaci, pittoreschi laghi di montagna, sentieri d'alta quota e escursioni su rifugi. Se il tempo è bello puó essere possibile anche una tour in vetta con una meravigliosa vista.

Nordic walking, mountain bike

Camminare con i bastoncini sta diventando sempre piú popolare. In Valle Aurina sono stati sengalati diversi percorsi di varia difficoltá per nordic walking. Anche per i ciclisti la valle è nota. Direttamente dal nostro maso si puó partire per il "Percorso Passo Gola" passando il Passo verso il Tirolo Orientale, il Passo Stalle verso Anterselva e ritornare lungo la Val Pusteria.

Autunno per i fotografi

L'autunno é la stagione piú bella per andare fuori nella natura con la macchina fotografica. La mattina la nebbia sulle valli, le foglie colorate, i colori meravigliosi della natura, la vista chiara e suggestive immagini con le cime innevate sono a volta momenti che si desidera semplicemente di catturare per sempre.

Osservazione della selvaggina

In autunno il paesaggio è piú bello. Ora camminare con il binocolo per osservare la fauna selvatica sulle malghe e montagne. Un branco di camosci o di stambecchi che pascola, le marmotte che mangiano le ultime riserve di grasso prima che vanno in letargo ... bisogna stare tranquilli, camminare contro il vento e prendersi tempo per godere il grande spettacolo.

Rafting, Canyoning

Rafting, canyoning, kayak, hydrospeed ... questo significa azione, divertimento e un'avventura speciale nell'acqua e in ogni caso una esperienza di vacanza indimenticabile. Provate la potenza delle cascate e dei torrenti di montagna, naturalmente organizzato con la massima sicurezza del Rafting-Club-Aktiv a Campo Tures.

Parapendio & Deltaplano

Chi cerca un'avventura di volo, nella Valle Aurina trova per parapendio e deltaplano i punti di partenza piú amati nel vicino villaggio Acereto o sul Speikboden con un panorama mozzafiato nella zona di volo. Il campo di atterraggio è un prato ben visibile e assolutamente sicuro nella piana di Tures.

Percorsi di corda alta

Un'avventura speciale all'aria aperta tra le cime degli alberi forniscono i percorsi di corda alta sulla malga Schwarzbach e nel Parco avventura "KRONaction" in prossimitá del lago d'Issengo a Falzes che é uno dei piú grandi Parcchi Avventura dell'Alto Adige. Ci vuole coraggio per arrampicarsi e lasciarsi scivolare sui diversi percorsi!

Alpine Coaster

L'Alpine Coaster „Klausberg-Flitzer" e il parco acquatico d'estate per i bambini nel comprensorio Klausberg nella Valle Aurina sono una bella alternativa per tutta la famiglia. Le montagne russe alpine "Klausberg-Flitzer" sono con 1800 m le piú lunghe e spettacolari di tutta l'Italia e sono aperte dal 24 maggio al 19 ottobre.

Piscina & Sauna

Un piacere speciale per tutta la famiglia promette la nuova piscina "Cascade " di Campo Tures con diversi tipi di pools, un percorso Kneipp e sei cabine di calore e saune, ampie aree di riposo e relax e un laghetto balneabile naturale!

Transumanza

La transumanza fa parte della vita contadina in autunno. Ogni due anni qui a Riva si svolge una dei piú bei ritorni del bestiame dall'alpeggio della regione alpina con una grande festa di transumanza. I contadini conducono il bestiame ornato attraverso il paese, accompagnato da carri allegorici, cavalli, pecore, capre, musica e specialitá culinarie.

Usanze e tradizioni

In molti paesi della Valle Aurina vecchie usanze e tradizioni sono ancora vivi. Una tradizione particolare dell'autunno è il "Stegener Markt", il piú grande mercato del Tirolo che si svolge ogni anno dal 26 al 28 ottobre a Stegona vicino a Brunico. Un vecchio proverbio dice: "Chi vuole passare bene l'inverno, deve essere stato al mercato di Stegona!"

Shopping

Un giro attraverso la pittoresca città di Brunico vale sempre la pena. Brunico è il capoluogo della Val Pusteria e molto popolare come destinazione per lo shopping con il pittoresco centro storico della città e molti piccoli negozi, caffè, ristoranti e un sacco di cultura. Anche a Campo Tures si si possono fare lo shopping nei diversi negozi.

Esperienza culturale

Vari come i paesaggi della nostra valle è anche l'offerta per gli amanti della cultura . Numerosi sono i musei, castelli e istituzioni che invitano ad esplorare la Valle di Tures e l'Alto Adige, iniziando con il Castel Tures all'ingresso della valle fino alla chiesetta di Santo Spirito a Casere alla fine della valle. E' noto anche il Castello di Brunico, dove è ospitato il mueseo MMM di Reinhold Messner.

© Oberhof  -  Part.IVA IT01555860210  -  Impressum  -  Protezione dati  -  Cookies  -  Sitemap