Vacanza invernale
 
 
 

Vacanze invernali in Valle Aurina: sciare, sci di fondo e molto altro

Incanto invernale a Riva

È Riva di Tures, in Valle Aurina. Luoghi splendidi, di cui innamorarsi a prima vista. Un piccolo paese di appena 360 abitanti, con una chiesa, una scuola, un negozio, qualche punto di ristoro e due piccoli impianti di risalita. Un paesaggio plasmato dalle tradizionali case rurali. In inverno, la vera protagonista è la neve, che qui è sempre garantita! Una località immersa nella natura, con un’ampia proposta di attività invernali per la vostra vacanza.

IL NOSTRO HIGHLIGHT INVERNALE – LA STUBE TIROLESE

La nostra stube

Nelle fredde giornate invernali, potrete ritrovare un po’ di calore nella nostra confortevole stube rivestita con pannelli in legno. Un luogo ideale per il relax, immerso in un’atmosfera tradizionale. Dopo un’ entusiasmante giornata trascorsa all’aperto, non c’è niente di meglio di una serata nella nostra stube, per godersi la magia dell’inverno, socializzando o leggendo un libro vicino alla stufa. Per una perfetta serata invernale.

Salotto accogliente con stufa rustica Soggiorno accogliente Spirito natalizio

PISTA DI SCI DI FONDO CON VISTA SUL MONTE COLLALTO

Sci di fondo, in stile classico o skating.

Il circuito per lo sci di fondo di Riva di Tures, in Valle Aurina, è uno dei migliori delle Dolomiti, perché qui la neve è sempre garantita! Un panorama mozzafiato, e 4 tracciati di 3 – 15 km di diverso grado di difficoltà, situati a 1500 m di altitudine e preparati in modo impeccabile. Nell’area è presente un centro dedicato con scuola di sci, dove è possibile anche noleggiare l’attrezzatura. Pass gratuito per divertirvi a Riva con lo sci di fondo.

Sci di fondo a Riva Vacanza di sci di fondo Sci di fondo in inverno Sci di fondo a Riva Tures

AVVENTURE INDIMENTICABILI DURANTE UNA VACANZA INVERNALE A RIVA

Pupazzi di neve. Slittino. Romantici rifugi d’alta quota.

Una neve stupenda, come nelle patinate foto di un libro. Immagini di volti felici. Qui potrete cercare di afferrare i fiocchi che cadono dal cielo, o divertirvi a fare a pallate di neve quando comincia a nevicare sul serio! Spalare la neve, andare sullo slittino, fare pupazzi di neve. Anche gli adulti torneranno bambini! Scendendo sullo slittino dalla malga Knutten sentirete l’aria frizzante sul viso. La Valle di Tures e Aurina è percorsa da tante piste per slittino, che conducono a tradizionali rifugi d’alta quota.

Slittino a Riva Pupazzo di neve Slittino in inverno Divertimento sulla neve Pupazzo di neve Slittino a Rein

COMPRENSORI SCIISTICI DI MONTE SPICCO, KLAUSBERG, RIVA DI TURES

SCI. SNOWBOARD.

La funivia di Riva di Tures si trova nelle immediate vicinanze della nostra struttura (0,5 km). La pista è ideale per principianti e famiglie. Con l’auto o lo skibus raggiungerete il comprensorio sciistico Skiworld Ahrntal: Area sciistica Speikboden/Monte Spicco (15 km), Klausberg/Monte Chiusetta (25 km). Scuole di sci, noleggio attrezzatura, funpark e rifugi. Divertimento senza fine sulle piste anche nel comprensorio sciistico di PLAN DE CORONES (distante 30 km).

Impianti di risalita a Riva Vacanza sugli sci

NATURA INCONTAMINATA, PER VIVERE LA MAGICA SENSAZIONE DI LIBERTÀ DELLA MONTAGNA IN INVERNO

Escursioni invernali. Sci alpinismo. Escursioni con le ciaspole.

Scintillanti cristalli di neve. Un itinerario attraverso il paesaggio ammantato di bianco, per godersi il silenzio e la magia del mondo d’alta quota nella stagione invernale, avanzando nella neve fresca durante un’escursione di sci alpinismo o con le ciaspole. Ed ecco gli itinerari di sci alpinismo più popolari di Riva di Tures: Laghi Kofler, Monte Magro, Monte Nevoso. La spettacolare vista sulla valle. Le nuvole sono vicine, e il silenzio è rotto solo dal fischio del vento. La sensazione di avercela fatta. Momenti indimenticabili.

Paesaggio invernale innevato Ciaspolate Sci alpinismo Ciaspolata a Riva Escursioni invernali

UN NATALE INCANTATO IN UN AGRITURISMO ALTOATESINO

Natale in montagna. Usanze e tradizioni.

Avvento e Natale in agriturismo. I mercatini natalizi altoatesini, una visita al Museo dei Presepi della Valle Aurina, e serate trascorse nella nostra accogliente casa vacanze, davanti a una tazza di tè caldo, per godersi il silenzio che avvolge il maso. Nella Valle di Tures e Aurina le tradizioni sono ancora molto vive: qui si parla il dialetto locale, e nella locanda del paese si gioca a carte. E poi il fumo delle case e delle stalle nelle “notti del fumo”, tra il 21 dicembre e l’Epifania, i canti della stella, i Neujahrschreien (grida di Capodanno), le tradizioni pasquali …

Presepe Carolers Natale in montagna
Altre esperienze invernali indimenticabili
  • Parapendio e deltaplano – con partenza da Acereto (14 km) o Monte Spicco, con splendido panorama durante il volo – atterraggio a Campo Tures
  • Arrampicata su ghiaccio a Riva, quando le cascate sono ghiacciate
  • Mountain-Igloo e torre panoramica sul Monte Spicco (15 km)
  • Slittino notturno al Klausberg (25 km)
  • Alba invernale sul Monte Spicco e colazione in quota
  • Equitazione e gite in carrozza trainata dai cavalli in Valle Aurina
  • Il Museo dei Presepi MARANATHA a Lutago (18 km)
  • Oasi wellness CASCADE a Campo Tures – Divertimento in acqua e relax in sauna (13 km)
Consigli di escursioni invernali e shopping
  • Castello di Tures (13 km)
  • Museo dei Presepi MARANATHA a Lutago (18 km)
  • Centro Visite del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina a Casere (39 km)
  • Museo dei Minerali (23 km)
  • Chiesetta di Santo Spirito, al limitare della Valle Aurina, e le tante splendide chiese dei paesi vicini
  • Museo Parrocchiale di Tures. (13 km) Museo della Lana (13 km)
  • MMM Ripa a Castel Brunico (27 km) e MMM Corones sulla vetta del Plan de Corones – il circuito museale di Reinhold Messner
  • Shopping a CAMPO TURES (13 km) o passeggiata a BRUNICO (27 km), ideale per fare acquisti.
  • Fare la spesa quotidiana nel negozio del paese vicino alla chiesa. (1,3 km)

Regina d’inverno. Un regno di avventure. Semplicemente splendida.

Card per gli ospiti

Biglietti d'invito invernali