Un viaggio di scoperta: Novità e molto altro ancora

Novità dall’Oberhof

Avete nostalgia di Riva? Dello straordinario panorama di montagna, della vita semplice del maso, dell’esperta cordialità degli host? Vi piacerebbe conoscere tutte le novità sulla natura, sul paese e sull’agriturismo? Rimanendo aggiornati sulle news dell’Oberhof e dintorni non perderete mai di vista la vostra località di villeggiatura.
Ein frohes Neues Jahr!

03.01.2022

Ricetta per un felice Anno nuovo 2022

Nutrire buoni pensieri e raccogliere bei momenti ... questo ti riempie di energia, felicitá e gioia di vivere. Cosí il Nuovo anno 2022 puó iniziare bene e speriamo che ci regali molti giorni felici e appaganti.

Frohes Fest!

23.12.2021

Con buoni pensieri verso la festa!

Per le giornate festive di Natale Vi auguriamo un po' di tempo per qualche ora tranquilla. Che la gioia e la speranza del Natale ci accompagnino in un felice anno 2022 che ci regalerá tanti bei momenti che faranno brillare i nostri cuori.

Unser neues Kälbchen heißt SONJA

08.12.2021

Oberhof-novitá dalla stalla

La nostra mucca SUSI ha avuto un vitello 10 giorni fa. É uso che al vitello venga dato un nome che inizia con le stesse iniziali del nome della mucca madre. Il nuovo vitello della nostra stalla si chiamerá SONIA e crescerá nella nostra fattoria.

Liebevolle Details sorgen für eine wohnliche Atmosphäre.

19.11.2021

Lo sviluppo di un maso in montagna

Molti piccoli dettagli testimoniano una storia movimentata all'Oberhof e guardiamo al passato con molto rispetto. E chi é interessato allo sviluppo del nostro maso, troverá informazioni interessanti nella nostra "Hofmappe".

Herbstzeit in Südtirol am Oberhof in Rein

06.11.2021

Bella natura autunnale a novembre

Luminosi colori autunnali nella neve di novembre: la natura é sempre diversa, ci dona pace interiore, relax, gioia di vita. Tutto é reale e il paesaggio ora si unisce all'inverno nelle piú belle combinazioni di colori.

Freilaufende Hühner am Oberhof

24.10.2021

Queste sono galline felici in fattoria

Con così tanto spazio all'esterno per le nostre galline, probabilmente non dobbiamo preoccuparci dell'origine e della qualità delle uova. Appena sorge il sole, loro corrono fuori. Questo rende l'uovo della colazione ancora migliore.

Der erste Schnee im Oktober

13.10.2021

La prima neve in questo autunno

Stanotte é arrivato l'inverno e ci ha portato la prima neve a Riva di Tures. Per i prossimi giorni le previsioni del tempo sono di nuovo buone, quindi speriamo di poter godere ancora di tante altre belle giornate autunnali ad ottobre.

Preiselbeeren aus Südtirol

26.09.2021

I mirtilli rossi adesso sono maturi

Alla fine di settembre sono maturi i mirtilli rossi. Cuociamo i frutti freschi e maturi, che contengono molta vitamina C, in marmellata. Usiamo i "Grantn", come vengono chiamati nel nostro dialetto, principalmente per dolci e come contorno al Kaiserschmarrn.

Herbstblumen in unserem Bauerngarten

14.09.2021

Colori autunnali nel nostro giardino contadino

Adoro i colori vivaci nel giardino contadino autunnale con astri, phlox, rose calendule, cosmea, dalie, ecc. E anche i girasoli luminosi sono un suggestivo colpo d'occhio nell'aiuola.

Kälbchen füttern beim Urlaub am Oberhof

27.08.2021

Selma ha partorito il vitello

Ieri mattina la nostra mucca Selma ha partorito il suo vitello. I bambini hanno aspettato con impazienza e hanno giá trovato un nome. Il piccolo Sammi é giá stato accarezzato e nutrito.

Die Kühe auf der Weide

12.08.2021

Tutti hanno voglia di aiutare …

Quando la sera le mucche vengono portate in stalla fuori dal pascolo, ai bambini piace aiutare. Le mucche vengono poi munte nella stalla la sera e la mattina e tornano all'alpeggio il giorno successivo.

Bittgang nach Ahornach

25.07.2021

Pellegrinaggio da Riva ad Acereto

Il giorno di Sant'Anna si svolge una processione che parte dalla chiesa parrocchiale di Riva attraverso i Lobiser Schupfn fino ad Ahornach. Lì celebriamo insieme la S. Messa per il Santo patrono della chiesa e partecipiamo alla processione.

19.07.2021

Tanto spazio per i sogni in montagna

La nostra regione, le Valli di Tures e Aurina, ha molto da offrire: montagne imponenti, laghi idilliaci, paesaggi pittoreschi, alte vette, sentieri solitari, baite invitanti, cascate fragorose, sentieri d'alta quota con splendidi panorami, natura incontaminata.

30.06.2021

Riposa in pace!

Ti pensiamo con gratitudine

ALFONS AUER
* 17.09.1930
+ 27.06.2021

Reiner Höhenweg

13.06.2021

Alta Via di Riva

Se adesso fai un'escursione sul Reiner Höhenweg, puoi goderti i prati di montagna in fiore con anemoni alpini, genziane, orchidee, stella gialla ... L'alta Via offre anche una vista fantastica sulle montagne del gruppo Vedrette di Ries.

Inizio della stagione

24.05.2021

Finalmente di nuovo per Voi

Lo stavamo aspettando da molto tempo ... iniziamo la stagione estiva. Sta andando di nuovo in salita. GodeteVi la libertá e splendidi momenti di montagna nella natura delle Valli di Tures e Aurina. Speriamo in una bella estate in montagna.

Landluft

04.05.2021

Fertilizzare i campi

In questi giorni David sparge il letame delle nsotre mucche nei campi. Questo fornisce al terreno sostanze nutritive e speriamo in una buona crescita nelle prossime settimane per poter raccogliere un buon fieno alla fine di giugno.

Krokuswiese

27.04.2021

La primavera é in arrivo …

Ogni anno alla fine di aprile ci godiamo l'incantevole fioritura del crocus, quando migliaia di fiori bianco-viola annunciano l'arrivo della primavera. intorno all'Oberhof, la natura mostra il suo lato piú bello anche in primavera.

Rehwild

11.04.2021

Caprioli nei campi

In inverno, la ricerca di cibo é molto difficile per i caprioli. Non appena il primo verde appare nel campo in primavera, gli animali timidi escono dalla vicina foresta per mangiare l'erba fresca. Tra poche settimane rinasceranno i loro piccoli.

Domenica delle Palme

28.03.2021

Domenica delle Palme

Oggi, Domenica delle Palme, molti bambini hanno decorato una scopa di palma con nastri colorati e l'hanno portato in chiesa per la benedizione. Con il bel tempo primaverile, la S. Messa poteva svolgersi all'esterno.

San Giuseppe

19.03.2021

Sapevi che …

oggi 19 marzo é il giorno di S.Giuseppe? Dal 1772 con decreto dell'imperatrice Maria Theresia, San Giuseppe é il patrono del Tirolo. Era ancora un giorno festivo fino al 1977. Questo giorno in Alto Adige é anche festeggiato come festa del papá.

Per non perdere di vista … il posto più bello!