Un viaggio di scoperta: Novità e molto altro ancora

Novità dall’Oberhof

Avete nostalgia di Riva? Dello straordinario panorama di montagna, della vita semplice del maso, dell’esperta cordialità degli host? Vi piacerebbe conoscere tutte le novità sulla natura, sul paese e sull’agriturismo? Rimanendo aggiornati sulle news dell’Oberhof e dintorni non perderete mai di vista la vostra località di villeggiatura.
Alpenrosen

19.06.2024

Paradiso naturale con fiori alpini

Nelle prossime settimane la nostra valle si trasformerá in un vero paradiso naturale con un'impressionante varietá di piante nei prati alpini. I prati ricchi di specie con fiori selvatici ed erbe aromatiche offrono un habitat per farfalle, api e tutti i tipi di insetti.

Kapelle beim Eppachhof

20.05.2024

Processione a maggio alle cappelle del paese

Ogni anno a maggio si svolge una processione attraverso il villaggio alle cappelle dei masi per ringraziamento e richiesta per le preoccupazioni personali e per un buon raccolto. Oggi il sentiero ci ha portato alla cappella dell'Auer- e dell'Eppacherhof.

Tiere zum anfassen am Oberhof

07.05.2024

Gli animali della nostra fattoria

Ora si vede che le nostre due capre Flecki e Flora non sono più giovani. Non più sfacciati e selvaggi come anni fa, affrontano le giornate in modo più confortevole, si sdraiano al sole e si divertono di carezze e attenzioni.

Bergfrühling

13.04.2024

Le piú belle passeggiate in primavera

La primavera ora si presenta bellissima nel nostro paese di montagna nella Valle Aurina. Le temperature calde invitano a fare delle passeggiate primaverili per il villaggio e la natura ci delizia con tappeti di migliaia di fiori di croco bianchi e viola.

Osterbrauch

01.04.2024

Usanze nei giorni di Pasqua

Ci sono bellissime usanze nel periodo pasquale. Per esempio la domenica di Pasqua viene portato in chiesa per la consacrazione un cestino con vari cibi, un agnello pasquale fatto in casa e le uova di Pasqua colorate il giovedì santo.

Frühling in Rein

25.03.2024

La settimana inizia con una giornata soleggiata

Sabato scorso abbiamo avuto di nuovo un po' di neve. Oggi iniziamo la Settimana Santa con un meraviglioso sole invernale. Ma ora aspettiamo lentamente la primavera, i prati verdi, i fiori colorati, i lavori in giardino e la stagione calda.

Käsefestival Sand in Taufers

03.03.2024

Festival del formaggio 2024 a Campo Tures

Dal 15 al 17 si festeggerà l'amore per il formaggio. Visibile alla 15° Festa del Formaggio a Campo Tures nel marzo 2024. Produttori caseari locali, italiani e internazionali sono presenti e rendono l'evento una pura esperienza per buongustai.

Neuschnee in Südtirol

27.02.2024

Tanta neve fresca per gli amanti dell’inverno

Alla fine della settimana scorsa ha nevicato di nuovo. E anche per oggi le previsioni meteo danno neve fresca. Il paesaggio bianco non é solo bello da vedere, ma garantisce anche il divertimento degli sport invernali fino alla primavera.

Südtiroler Apfelstrudel

05.02.2024

Strudel di mele. Fatto in casa.

Un dolce piacere dalla montagna. Numerose malghe e rifugi offrono il tradizionale strudel di mele altoatesino, preparato con pasta frolla e un ripieno di mele locali, limone, cannella, uvetta e noci. É ottimo con il caffé pomeridiano.

Lustige Schlittenfahrt

22.01.2024

Pura felicitá dei bambini sulla neve

Una divertente gita in slitta rende felici i bambini. E non è solo divertente per i più piccoli, ma riporta anche ai genitori ricordi della propria infanzia. Nel nostro villaggio di montagna abbiamo abbastanza neve per una meravigliosa vacanza invernale.

Schneelandschaft in Rein

01.01.2024

Appena ha iniziato il nuovo anno 2024 …

Ora ci aspetta il nuovo anno 2024. È ancora come il paesaggio innevato incontaminato in cui lascieremo le nostre tracce durante tutto l'anno. Vi auguriamo un anno pieno di nuove esperienze, salute, soddisfazione e felicità.

Frohe Weihnachten!

22.12.2023

Dal profondo del cuore ♥ Buon Natale!

Auguriamo a tutti Voi un Buon Natale con una foto del bellissimo presepe paesano innevato. In più speriamo di trovare un po' di tempo per godersi il silenzio a lume di candela e di vivere la magia contemplativa delle festivitá natalizie.

Ferienwohnung Herzlalm

09.12.2023

Sará confortevole. Con tanto legno.

Abbiamo ristrutturato l'appartamento Herzlalm. I pavimenti in legno naturale irradiano calore. Abbiamo cercato di creare un'atmosfera particolarmente accogliente e confortevole con piccoli dettagli. Per il Vostro periodo piú bello dell'anno.

Die Hasen Flocke und Mara

20.11.2023

Flocke e Mara – ora nella stalla d’inverno

Dopo che la neve è rimasta da inizio novembre, i nostri conigli Flocke e Mara ora si sono trasferiti nei loro quartieri invernali. Nella loro stalla, che é cosparsa di abbondante paglia, sono protetti dall'umidità e dal freddo invernale.

Allerheiligen am Friedhof in Rein

02.11.2023

Ognissanti al cimitero di Riva

Nei giorni di Ognissanti e il giorno dei defunti nei primi giorni di novembre, visitiamo le tombe ben decorate dei nostri defunti. Le tante candele che vengono accese in loro ricordo illuminano il nostro bellissimo cimitero di montagna.

Herbststimmung

27.10.2023

Che belle giornate autunnali!

Il larice é la seconda specie arborea piú diffusa in Alto Adige dopo l'abete rosso. Quando le giornate si accorciano, questa conifera domina l'alta montagna colorandosi d'oro. La massima intensitá di colore appare da metá ottobre.

Karotten aus unserem Garten

09.10.2023

Verdure sane dal proprio orto

Le cipolle e le carote sono state ora raccolte. Le verdure a radice fresche arricchiscono il nostro menu in autunno e d'inverno. Per mantenere le carote fresche per mesi, le mettiamo nella sabbia asciutta e le conserviamo in cantina.

Kühe auf der Weide

21.09.2023

Le mucche godono il tempo al pascolo

SELMA - ogni mucca ha il suo nome. E il suo posto nella stalla. Ora le nostre mucche per un paio di settimane sono al pascolo autunnale. In media i contadini dell'Alto Adige hanno 15 mucche nella stalla e il latte ogni giorno viene portato alla latteria.

Herrliche Wanderzeit im Ahrntal

06.09.2023

Giornate di fine estate da godersi

Perfette giornate di fine estate si annunciano per i prossimi giorni. Cielo sereno. Aria fresca di montagna. La migliore vista. Calore di fine estate. Quasi un invito per gli amanti della natura a fare escursioni sulle malghe e vette della Valle Aurina.

Frauenbuschn

15.08.2023

Consacrazione di erbe nel giorno festivo di oggi

Oggi le donne in costume tradizionale portano i loro mazzi di fiori in chiesa alla S. messa del giorno dell' assunzione di Maria. Le erbe aromatiche e i fiori sono benedetti e si dice che scongiurino i danni. É una bella usanza in onore di Maria.

Tauferer Strassenkueche

08.08.2023

Cucina in strada a Campo Tures ogni Martedí

La "cucina in strada" si svolge ogni martedí nel centro del paese di Campo Tures nelle sere d'estate fino al 22 agosto. Oltre alle specialitá culinarie, ci sono highlights musicali, un mercatino dell'artigianato e un bel programma per i bambini.

Kinderglück am Bauernhof

20.07.2023

Giornate estive spensierate per i bambini

Giornate estive spensierate attendono i bambini all'agriturismo. Giocare all'aperto finché non fa buio, dare da mangiare agli animali, giocare nel ruscello, rinfrescarsi i piedi nell'acqua, saltare sul trampolino - essere semplicemente felici!

Alpenrosenblüte

09.07.2023

Quando fioriscono le rose alpine

Intorno al Passo Gola, sui pendii fioriscono le rose alpine con i colori più belli e gli ultimi resti di neve sulla Merbspitze formano uno splendido sfondo. Qui troverai anche un bel posto per fare una pausa - con vista sul lago Gola e sulle montagne circostanti.

heuernte

29.06.2023

Questo profumo di fieno appena essiccato …

Il bel tempo gioca un ruolo molto importante nella fienagione per portare un buon fieno per i nostri animali. Nell'ultima settimana era proprio il periodo ideale per falciare il fieno e asciugarlo al sole. L'odore del fieno fresco é pura felicitá estiva.

Herz-Jesu-Sonntag

18.06.2023

Domenica del Sacro cuore in Alto Adige

La domenica del Sacro Cuore è una festa importante per tutto il Tirolo. Le processioni in molti paesi dell'Alto Adige danno alla giornata un'atmosfera festosa. E quando la sera sui monti si accendono i fuochi, l'amore per la patria diventa visibile.

Sonia und Finja auf der Sommerweide

30.05.2023

Tempo di pascolo per i nostri giovani bovini

I nostri due giovani bovini SONIA e FINJA ora sono fuori al pascolo e la sera non tornano nella stalla. E tra poche settimane saranno portati alla malga Knuttenalm insieme ad altri giovani animali, dove trascorreranno i mesi d'estate.

Paradies für Hühner

06.05.2023

Paradiso per le nostre galline

Le galline qui in fattoria hanno davvero il paradiso: tanto movimento, abbastanza spazio per razzolare e un bel pollaio con i nidi e posatoi per dormire. Possono uscire giá la mattina presto. Per questo poi siamo ricompensati con gustose uova.

Per non perdere di vista … il posto più bello!