info@oberhof-rein.it     +39 0474 672582
RICHIESTA

Vivere momenti pieni di natura

... cosí si puó godere l'estate nelle montagne dell'Alto Adige

L'Estate in montagna promette buon umore e esperienza della natura. Fuggire dal caldo soffocante dei centri delle cittá e godersi l'aria pulita nelle splendide montagne.

Escursioni & fiori alpini

Escursionisti e amanti delle montagne troveranno a Riva di Tures un piccolo paradiso per fare passeggiate nella valle o impegnative escursioni su pascoli idilliaci, pittoreschi laghi di montagna, sentieri d'alta quota, escursioni su rifugi e gite in montagna. Scopri i tanti fiori alpini e si senti semplicemente i migliori momenti della stagione estiva in montagna!

Tour in vetta

Qui in Valle Aurina sará facile da recuperare e di essere attivi durante le escursioni nel mondo montano unico delle Vedrette di Ries Aurina. Circa 80 vette imponenti oltre i tremila circondano i 15 paesi della Valle di Tures-Aurina, e alcuni di loro sono proprio a Riva di Tures: Collalto, Monte Nevoso, Picco Palú, Triangolo di Riva, Sasso Lungo ecc.

Nordic walking, mountain bike

Camminare con i bastoncini sta diventando sempre piú popolare. In Valle Aurina sono stati sengalati diversi percorsi di varia difficoltá per nordic walking. Anche per i ciclisti la valle è nota. Direttamente dal nostro maso si puó partire per il "Percorso Passo Gola" passando il Passo verso il Tirolo Orientale, il Passo Stalle verso Anterselva e ritornare lungo la Val Pusteria.

Scalate/arrampicate

Le Dolomiti non sono tanto lontane! Una giornata di scalare le rocce nelle Dolomiti é in ogni caso un'esperienza speciale. Ma anche nella Valle Aurina esistono fantastici parchi di arrampicata in sicurezza, la "Pursteinwand" a Campo Tures oppure il parco di arrampicata per bambini vicino al "Kofler zwischen den Wänden" ad Acereto.

Rafting, Canyoning

Rafting, canyoning, kayak, hydrospeed ... questo significa azione, divertimento e un'avventura speciale nell'acqua e in ogni caso una esperienza di vacanza indimenticabile. Provate la potenza delle cascate e dei torrenti di montagna, naturalmente organizzato con la massima sicurezza del Rafting-Club-Aktiv a Campo Tures.

Parapendio & Deltaplano

Chi cerca un'avventura di volo, nella Valle Aurina trova per parapendio e deltaplano i punti di partenza piú amati nel vicino villaggio Acereto o sul Speikboden con un panorama mozzafiato nella zona di volo. Il campo di atterraggio è un prato ben visibile e assolutamente sicuro nella piana di Tures.

Percorsi di corda alta

Un'avventura speciale all'aria aperta tra le cime degli alberi forniscono i percorsi di corda alta sulla malga Schwarzbach e nel Parco avventura "KRONaction" in prossimitá del lago d'Issengo a Falzes che é uno dei piú grandi Parchi Avventura dell'Alto Adige. Ci vuole coraggio per arrampicarsi e lasciarsi scivolare sui diversi percorsi!

Alpine Coaster

L'Alpine Coaster „Klausberg-Flitzer" e il parco acquatico d'estate per i bambini nel comprensorio Klausberg nella Valle Aurina sono una bella alternativa per tutta la famiglia. Le montagne russe alpine "Klausberg-Flitzer" sono con 1800 m le piú lunghe e spettacolari di tutta l'Italia e sono aperte dal 24 maggio al 19 ottobre.

Piscina & Sauna

Un piacere speciale per tutta la famiglia promette la nuova piscina "Cascade " di Campo Tures con diversi tipi di pools, un percorso Kneipp e sei cabine di calore e saune, ampie aree di riposo e relax e un laghetto balneabile naturale!

Usanze e tradizioni

In molti paesi della Valle Aurina vecchie usanze e tradizioni sono ancora vivi. Una tradizione bella in estate è la benedizione delle erbe il giorno della festa dell'Assunzione di Maria in Cielo il 15 agosto. Questo giorno le donne portano in chiesa per la benedizione il cosí detto "Frauenbuschn". Si tratta di un mazzo di varie erbe aromatiche e fiori.

Shopping

Un giro attraverso la pittoresca città di Brunico vale sempre la pena. Brunico è il capoluogo della Val Pusteria e molto popolare come destinazione per lo shopping con il pittoresco centro storico della città e molti piccoli negozi, caffè, ristoranti e un sacco di cultura. Anche a Campo Tures si si possono fare lo shopping nei diversi negozi.

Esperienza culturale

Vari come i paesaggi della nostra valle è anche l'offerta per gli amanti della cultura . Numerosi sono i musei, castelli e istituzioni che invitano ad esplorare la Valle di Tures e l'Alto Adige, iniziando con il Castel Tures all'ingresso della valle fino alla chiesetta di Santo Spirito a Casere alla fine della valle. E' noto anche il Castello di Brunico, dove è ospitato il mueseo MMM di Reinhold Messner.

© Oberhof  -  Part.IVA IT01555860210  -  Impressum  -  Protezione dati  -  Cookies  -  Sitemap